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SAN MICHELE HOSPITAL

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RSA Convenzionata

Per accedere presso la nostra struttura in modalità convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale l’Ospite, o i suoi familiari, dovranno rivolgersi al Centro Assistenza Domiciliare della ASL di residenza presso la quale l’Unità Valutativa Geriatrica valuterà il paziente e, se lo riterrà opportuno, rilascerà il nulla osta per l’inserimento in R.S.A. di Mantenimento Basso - Alto. 

Il foglio di Valutativa potrà essere consegnato direttamente in struttura, inviato tramite fax al numero 06/92703170 o tramite mail all’indirizzo ricoveri@sanmichelehospital.it insieme alla dichiarazione ISEE Socio Sanitario.

L’Ufficio ricoveri ricontatterà l’Ospite o i familiari per richiedere informazioni cliniche recenti, da portare in visione alla Direzione Sanitaria, e per fornire qualsiasi ulteriore informazione amministrativa, in modo da poter programmare e pianificare la fase di ricovero. 

 

Al momento del ricovero è necessario consegnare all’operatore i seguenti documenti:

  • Nulla Osta del CAD;

  • Carta d’Identità e codice Fiscale;

  • Verbale di invalidità o domanda di presentazione;

  • Libretto sanitario;

  • Libretto esenzione ticket.

I costi della permanenza in struttura sono così suddivisi:

  • Per la quota riguardante l’assistenza sanitaria, il 50% è a carico del SSR ed il restante 50% a carico dell’Ospite. 

  • Per quanto riguarda gli extra, questi vengono concordati con l’Ospite ed i familiari al momento del ricovero con l’ufficio preposto.

Qualora l’Ospite dovesse avere un reddito insufficiente ad assicurare l’assolvimento dell’obbligo della quota sanitaria prevista, può chiedere, con l’ausilio dei servizi sociali, un contributo all’amministrazione Comunale di residenza. Tale contributo viene determinato annualmente presentando all’ufficio comunale preposto, il reddito ISEE dichiarato.

 

 

RSA Privata

Contattando l’Ufficio Ricoveri al numero 06/87729715 o tramite mail all’indirizzo ricoveri@sanmichelehospital.it, l’Ospite o i familiari possono richiedere informazioni di ricovero, sia riguardanti le prestazioni sanitarie ed assistenziali fornite dalla struttura sia informazioni amministrative.

Quanto prima, il suddetto ufficio richiederà informazioni cliniche recenti dell’Ospite. Queste informazioni saranno visionate dalla Direzione Sanitaria, la quale dopo un colloquio telefonico o in presenza, in considerazione del grado di assistenza di cui l’Ospite necessita, pianificherà l’ingresso in struttura.

I costi per la permanenza in struttura sono così suddivisi:

  • una quota riguardante i servizi sanitari;

  • una quota riguardante i servizi extra, i quali verranno concordati con l’Ospite o con i suoi  familiari al momento del ricovero.

 Al momento del ricovero è necessario consegnare all’operatore i seguenti documenti:

  • Carta d’Identità e codice Fiscale;

  • Verbale di invalidità o domanda di presentazione (se in possesso);

  • Libretto sanitario;

  • Libretto esenzione ticket.

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